Archivio

Idrogas s.a.s.

Acktel ha creato il sito web di questa eccellenza italiana che è diventata un punto di riferimento internazionale nella costruzione e manutenzione di acquedotti e gasdotti. Un design semplice, un catalogo d’impatto e l’implementazione di 24 lingue diverse ha reso il sito di Idro Gas Engineering uno strumento di semplice consultazione ed in grado di generare lead internazionali.

Casale Fibra / Alessandria Fibra

L’offerta di Lan Service group sul mercato b2c per la connettività in fibra ottica fino ad 1GB, direttamente in casa, è stata interpretata da Acktel attraverso la realizzazione del sito web e della campagna di comunicazione “w la fibra” per i mercati in cui è attivo il servizio.

2b promo

Acktel ha effettuato Il restyling e il reengineering del nuovo sito web secondo tutte le attuali esigenze di navigazione su ogni tipologia di device mobile e desktop. Particolare attenzione è stata data alla personalizzazione creativa delle pagine e alla predisposizione dei testi per l’ottimizzazione sui motori di ricerca.

Aaamaze

AAAMAZE è un nuovissimo brand di accessori per prodotti di elettronica di consumo del marchio DIMO S.p.A. Acktel ha progettato e realizzato il sito web di e-commerce utilizzando le più attuali tecnologie del mercato.

Contest Junior Casale

La squadra di basket di Casale Monferrato, che milita nel campionato di A2 si distingue per interattività e coinvolgimento del pubblico durante i match. Forte di un team molto orientato al media entertainment progetta molte iniziative di coinvolgimento del pubblico e dei giovani sul territorio. E’ stata sviluppata una piattaforma per video contest online.

Cooperativa Il Mongetto

Storica azienda monferrina che realizza conserve e sottoli dai prodotti locali, già fornitore di Eataly da anni, Mongetto ha realizzato grazie ad Acktel un e-commerce completo e semplice, che promuove i prodotti del territorio nel web.

Bikeformance

Un portale al servizio degli appassionati di ciclismo che vogliono avere tutte le informazioni e i servizi tecnici per migliorare la propria performance sui pedali. Dal calcolo del telaio perfetto attraverso un algoritmo complesso, all’integrazione con il cardiofrequenzimetro, bikefromance è il sito web dove la tecnologia incontra le esigenze di allenamento di appassionati e professionisti. Sono stati integrato sistemi di “lettura” automatica dei parametri biometrici.

Italgrogetti

Acktel si è occupata dello sviluppo del sito web di questa realtà industriale che progetta e realizza grandi macchine conto terzi. Dopo aver creato il sito web è stata fornita una consulenza marketing di un anno per aiutare il cliente a riposizionarsi sul mercato applicando un’analisi SWOT ed una strategia 7P.

Zerbinati

Zerbinati è un’azienda italiana, fondata nel 1970, e gestita dalla famiglia Zerbinati in un mix di esperienza ed entusiasmo. La conservazione delle migliori ricette e tradizioni si alterna allo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie per una qualità sempre migliore.
Oggi sono tra i leader di mercato nella produzione di verdure fresche pronte al consumo (IV gamma) e di piatti pronti freschi (zuppe, vellutate, contorni, Burger’Z e Flan’Z).

Il nuovo sito web nasce con l’intento di comunicare la qualità e la passione che, oggi più che mai, ha bisogno di trasmettere all’utente tutta la familiarità che Zerbinati mette nei suoi prodotti. Il tutto arricchito da divertenti ricette, curiosità sulle materie prime e tante utili informazioni sulla salute e il benessere.

Grillo & Piana

Grillo & Piana è un’importante realtà piemontese che opera nel mercato dell’arredo giardino e della realizzazione di piscine private. Il Monferrato è il suo territorio principale di attività e proprio a Ovada si può trovare il grande spazio espositivo.

Acktel ha scelto negli ultimi anni di esplorare anche il canale dell’e-commerce per la vendita al dettaglio di ogni componente della sua offerta, raccogliendo così la sfida dell’e-business nonostante alcune complessità da risolvere nella logistica, a causa di dimensioni e peso dei prodotti a catalogo.

Dopo alcuni anni, il sito wb aveva bisogno di essere riprogettato, proprio per fare fronte ai nuovi paradigmi del web marketing e alle nuove logiche del SEO (serach engine optimization).

Acktel ha così realizzato un sito responsive (mobile compliant) focalizzato su due obiettivi principali: da una parte il miglioramento delle logiche di keyrwords in ottica SEO (maggiore efficacia nel posizionamento sui motori di ricerca), dall’altro la massima semplificazione nella gestione della complessità del catalogo; il catalogo è molto articolato e l’incrocio delle caratterstiche di ogni singolo prodotto è stato reso estremamente usabile per l’utente in front end, ma anche molto flessibile e semplice, per chi dal back end deve continuamente caricare i dati.

Al progetto si è aggiunto un restyling grafico di buon gusto e facile lettura e un restyling del logo aziendale, per la prima volta dopo molti anni.